Si consulta uno psicologo familiare anche per risolvere i problemi di coppia. Presso il suo studio di Livorno il dott. Claudio Cresti fornisce assistenza per aiutare le coppie a risolvere i conflitti che normalmente possono nascere all’interno della loro relazione.
Le problematiche possono derivare dalle sostanziali differenze tra uomo e donna, dal diverso modo di comunicare, da dinamiche conflittuali che tendono a ripetersi secondo schemi che è impossibile rompere etc. Generalmente derivano anche prevalentemente da un sistema di comunicazione oramai compromesso che necessita di uno studio e una attenta analisi affinché possa riattivarsi una comunicazione più efficace e funzionale.
Lo PSICOLOGO dispone dei mezzi per offrire aiuto in tutte le situazioni, come per le coppie senza figli che vivono un periodo di crisi, oppure per quelle famiglie con problemi successivi alla nascita di un figlio.
Per risolvere dinamiche conflittuali il supporto di un consulente di coppia come il dott. C. Cresti a Livorno può rivelarsi essenziale poiché egli ha gli strumenti per aiutare a ripristinare un equilibrio, che dall’interno della relazione appare come ormai irreparabilmente compromesso, attraverso tecniche e strategie adatte, fino ad arrivare ad una psicoterapia mirata.