spankbang xxnx porncuze porn800.me

Disastro Costa Concordia e psicoterapia di sostegno alle vittime

Psicologia d’Emergenza a Livorno
29 Ottobre 2012
Corsi sulla genitorialità
6 Novembre 2012

Disastro Costa Concordia e psicoterapia di sostegno alle vittime

Dal Concordia Crisis Team di Costa Crociere S.p.A.: la psicoterapia garantita a sostegno delle vittime del disastro e ai loro familiari, ai membri dell’equipaggio e a tutti i dipendenti di terra coinvolti nelle operazioni in loco.

E’ un fatto appurato che in seguito al verificarsi di incidenti, disastri naturali, calamità e altri accadimenti simili oltre ad un forte stress e paura iniziali, possono manifestarsi una serie di disagi quali difficoltà respiratorie, ansia, fobie varie che – se non curate adeguatamente – possono evolversi in problematiche molto serie. Viene inoltre utilizzato il metodo terapeutico dell’EMDR per la cura del Disturbo Post-Traumatico da Stress.

Disastro Concordia - SoccorsiIl dott. Claudio Cresti ha aderito al protocollo d’intesa stipulato tra la Costa Crociere S.p.A. e l’Ordine degli Psicologi del Lazio come psicoterapeuta sistemico relazionale per la valutazione psicoterapeutica delle vittime del disastro avvenuto all’isola del Giglio (Grosseto) e ai loro familiari, ai membri dell’equipaggio e a tutti i dipendenti di terra coinvolti nelle operazioni in loco nell’incidente della Costa Concordia del 13 gennaio 2012. Costa Crociere pertanto fornirà a tutti gli interessati dall’evento traumatico, che ne faranno richiesta, il nominativo degli psicologi e psicoterapeuti convenzionati in base alla migliore dislocazione territoriale.

Lascia un commento