spankbang xxnx porncuze porn800.me
Bambini Iperattivi: Cosa Fare
25 Settembre 2012
Lo Psicologo nella Scuola: dalla Materna, Elementare e Oltre
1 Ottobre 2012

Migliorare Performance Sportive

Il dott. Claudio Cresti, psicologo dello sport con studio a Livorno, può aiutare a migliorare nelle performance sportive singoli atleti e squadre, anche lavorando in team con allenatori e preparatori atletici.

Si occupa anche di doping nello sport, aiuta a superare la paura derivata da infortuni sportivi e assiste l’atleta durante il suo percorso di allenamento. Infatti è molto importante prendersi cura non solo del fisico dello sportivo ma anche del suo benessere psicologico, che può essere incrementato tramite sedute di mental training, rilassamento,

strategie di mindfulness.

Il Mental Training infatti addestra l’atleta a scoprire le proprie risorse e utilizzarle al meglio, aumentando così le potenzialità. Ampliando le capacità di autocontrollo e di attenzione, infatti, è possibile dominare l’ansia da prestazione, prima e durante le gare.

L’utilizzo di apposite tecniche aiuta a migliorare il rendimento sportivo degli atleti, facilitando anche l’autostima e le relazioni in genere, ottenendo così un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

  • Lo Psicologo dello sport favorisce le relazioni tra gli atleti, sia di discipline individuali sia di squadra, i tecnici, gli allenatori, la dirigenza, gli sponsor, le famiglie, ecc.
  • Lo Psicologo dello Sport si occupa della performace sportiva e non del risultato al quale, a pieno titolo, deve provvedere il tecnico.

Lascia un commento