Lo studio del Dr Claudio Cresti, forte di un lunga esperienza nell'ambito della psicologia, è in grado di elaborare una pluralità di soluzioni utilizzando tecniche e metodologie avanzate e personalizzate.
Lo studio della personalità del paziente è funzionale alla creazione dell’”alleanza psicologica”, ossia il rapporto collaborativo con il terapeuta che permette di identificare la corretta strategia.
Per facilitare tale strategia viene svolta un’analisi approfondita volta a definire gli obiettivi della terapia. Un momento cruciale che può includere, se ritenuto necessario, la somministrazione e la successiva valutazione di test.
Le aree di intervento in cui può operare il Dottor Cresti sono molteplici e l’orientamento all’obiettivo e la versatilità è ciò che caratterizza il lavoro dello studio.
Dalla gestione delle varie forme di depressione a quella relativa alla risoluzione di problemi alimentari quali anoressia, bulimia, ortoressia, “night eating syndrome”, “snacking notturno”, “grazing”, “nibbling”, disfagia funzionale, “grignotage”, “chewing” e “spitting”.
Dalla cura degli stati di ansia ad interventi dedicati a problematiche legate alla famiglia ed al matrimonio, al gioco d’azzardo, all'elaborazione del lutto, gli attacchi di panico, problemi legati alla sfera sessuale, l’alessitimia, l’insonnia, lo stress e ogni genere di dipendenza patologica.
Il Dottor Cresti è in grado di affrontare con professionalità e competenza gli interventi grazie ad una solida preparazione tecnica che, oltre al dialogo, può includere tecniche quali il “training autogeno” e l’ipnosi e ad una notevole esperienza sul campo.